La donazione è l'espressione più alta di sentimento
quello dell'amore per la vita

A.I.D.O.
Caprino Bergamasco

A seguito della nuova nomina di Presidente e Vice Presidente, il consiglio direttivo del gruppo Aido di Caprino Bergamasco, risulta così composto:

PRESIDENTE: Malighetti Antonello
VICE PRESIDENTE : Colombo Giovanni Battista, Mazzotta Angelo
SEGRETARIO: Ravasio Daniela
AMMINISTRATORE: Cerasa Francesco
CONSIGLIERE: Tedoldi Elisabetta

Gruppo podistico
Caprino Bergamasco

Rammento le uscite che si facevano a piedi per ore per individuare i vari sentieri, per poi realizzare i nostri vari percorsi. I consigli dei nostri anziani che ci segnalavano i vecchi sentieri che essi avevano percorso per andare a caccia o a funghi. Ancora oggi rivedo le prime uscite, i preparativi, con i decespugliatori e falcetti a pulire e recuperare i percorsi ostruiti dai rovi, dalle piante infestanti che regolarmente poi ricrescevano, i vari passaggi per segnalare i percorsi durante la manifestazione. "Quanta fatica!!! Ma anche tanta amicizia e solidarietà!!!" La prima uscita del Gruppo come podisti e marciatori è stato il 19 Luglio 2005, alla Roncola San Bernardo. Siamo partiti in sordina, svegliandoci presto la domenica e ritrovandoci davanti alla chiesa, per partire a nuove camminate. All'inizio eravamo in pochi, ma con grande spirito di gruppo e colmi di entusiasmo. “C’era la Daniela, il Giovanni con la Giovanna, il Paolo, il prof. Froio con il collega Colombo, poi è arrivata anche la Graziella ed altri”.
Ci abbiamo creduto e pian piano siamo aumentati di numero aggregando interi gruppi di famiglia; i piccoli sprizzano gioia specialmente quando mandiamo loro a ritirare il trofeo assegnato al gruppo, emozionati al massimo e pronti per ripartire. Partecipiamo, ormai, a tantissime marce, in paesi vicini e lontani e così conosciamo nuovi luoghi e stradine che si diramano lungo i sentieri facendoci conoscere ville e cascinali che arricchiscono la nostra cultura e i nostri orizzonti. Nel nostro girovagare ritrovi vecchie chiesine ed antichi santuari, ma anche luoghi esageratamente industrializzate. Oggi il gruppo è in continuo cambiamento, gente che va e gente che viene. Siamo oltre 60 gli iscritti ad oggi ed annoveriamo GRANDI CORRIDORI che hanno partecipato anche varie MARATONE e TRIAL di montagna e manifestazioni competitive, ma anche grandi PASSEGGIATORI, l'importante esserci. Speriamo che il gruppo possa aumentare di numero perché... PIÙ SIAMO E PIÙ CI DIVERTIAMO!!!

PRESIDENTE: Antonello Malighetti